Aggiornato alle: 04:00 di Sabato 24 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Alunni si auto sospendono per scongiurare il rischio Covid

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Alunni si auto sospendono per scongiurare il rischio Covid
26 Settembre
15:15 2020
Una dimostrazione di grande avvedutezza e consapevolezza quella dimostrata dagli alunni di due classi di un Istituto Superiore di Arpino.

Il rischio zero non esiste e l’eventualità di favorire il contagio ha determinato la decisione di autosospendersi dalla frequenza delle lezioni che, appunto, trova ragione nella responsabilità e nel rispetto degli studenti in questione verso i propri compagni di classe, amici d’Istituto e di tutto il personale scolastico. Una scelta maturata a causa del sospetto della positività al Covid dei genitori di due alunni, di due rispettive classi, per cui, a scopo preventivo, i ragazzi hanno preferito restare a casa, in attesa del riscontri degli accertamenti sanitari.
La notizia non deve seminare il panico ma, anzitutto, vuole smentire le diverse indiscrezioni che, da due giorni, ruotano intorno alla vicenda. Si specifica in maniera assoluta che, alla data odierna, nessuno studente dei diversi indirizzi degli Istituti Superiori di Arpino risulta positivo al Covid. Tg24 ha testimoniato la scrupolosità della scuola relativamente alle misure previste per il contenimento epidemiologico, tra cui gli ingressi contingentati, il cambio giornaliero della mascherina all’entrata, la sanificazione, il distanziamento. Restano gli appelli e le raccomandazioni all’osservanza di tutte le disposizioni anche fuori le strutture scolastiche, dove il buon senso di ragazzi e famiglie fanno la differenza.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS