Aggiornato alle: 04:00 di 29 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arce – “L’Assistenza domiciliare infermieristica”, il convegno

 ULTIME NOTIZIE
Arce –  “L’Assistenza domiciliare infermieristica”, il convegno
21 Settembre
19:33 2018

 

 

 

Lunedi 1° Ottobre a partire dalle ore 16.00, si terrà ad Arce presso la Sala Consiliare della Comunità Montana un convegno che avrà come tema “L’Assistenza domiciliare infermieristica”.

L’introduzione al convegno sarà a cura del dott. Dario Romano Ferrante, direttore sanitario del Centro Diagnostico di Arce, mentre la dott.ssa Carolina Galano illustrerà alla platea l ‘assistenza domiciliare nella interezza delle sue funzioni. A seguire, oltre all’intervento del Presidente ing. Gianluca Quadrini saranno graditi interventi e confronti con gli amministratori del territorio.

L’importanza di tale evento servirà a far conoscere un’attività, che ai giorni nostri sta diventando sempre più utile e necessaria. Il Centro Diagnostico di Arce vuole attenzionare non solo gli utenti bisognosi, ma soprattutto gli amministratori territoriali che dovranno farsi portavoce, in sinergia con i medici di base, per illustrare l’ importanza del servirsi di personale qualificato da poter attingere nei propri territori. Tali azioni, daranno possibilità di nuovo lavoro e combatteranno il fenomeno della falsa figura di infermiere che in molt si arrogano, senza avere titoli e competenze. Questa attività dev’essere svolta con pieni titoli, importante in tali casi l’etica e la privacy.

Il Centro Diagnostico di Arce garantisce varie prestazioni domiciliari tra cui medicazioni semplici e complesse, posizionamento e gestione di catetere, assistenza notturna e tanto altro ancora. Il Centro, inoltre si renderà disponibile a raccogliere curriculum professionali di chi sarà interessato a questa importante attività. Scopo del convegno sarà in primis attenzionare l’importanza dell’ assistenza domiciliare professionale da poter sviluppare nei territori dell’ ente montano con la speranza di poter allargare il bacino utente quindi da permettere lo sviluppo di nuove opportunità di lavoro.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS