Aquino – Lavori di sistemazione definitiva dei marciapiedi di via Risorgmento e via Mazzaroppi | TG24.info
Aggiornato alle: 22:33 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Aquino – Lavori di sistemazione definitiva dei marciapiedi di via Risorgmento e via Mazzaroppi

 ULTIME NOTIZIE
Aquino – Lavori di sistemazione definitiva dei marciapiedi di via Risorgmento e via Mazzaroppi
26 Ottobre
10:35 2020

 

 

Comune di Aquino: al via i lavori di sistemazione definitiva dei marciapiedi di via Risorgmento e Via Mazzaroppi. La soddisfazione del sindaco e dell’associazione Capraro.

Dopo i numerosi interventi dello scorso anno che hanno interessato moltissimi marciapiedi della città di Aquino, con priorità assoluta riferita ai tratti che insistevano nelle adiacenze dei plessi scolastici urbani, tempo permettendo, partiranno già da lunedì i lavori di rifacimento di altre arterie comunali. Complessivamente si tratta di un’operazione di investimento di € 70.000 di fondi strutturali dedicati, in particolare, al rifacimento dei marciapiedi unitamente all’abbattimento delle barriere architettoniche mediante scarificazione e realizzazione del nuovo manto e del piano di calpestio.

Le arterie interessate sono Via Risorgimento, a pochi passi dalla Piazza principale, e Via Mazzaroppi, il cui stato attuale versa in totale condizione di pericolo a causa dei dislivelli e delle numerose buche presenti. Nello stesso intervento sono previsti anche una serie di attraversamenti pedonali che, per motivi di sicurezza, la struttura tecnica comunale ha individuato e indicato alla Giunta come assolutamente urgenti e necessari da realizzare.

ù

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS