Anagni – Torna il mercato settimanale, lo annuncia “Ambulanti Oggi” | TG24.info
Aggiornato alle: 21:26 di Venerdi 14 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Torna il mercato settimanale, lo annuncia “Ambulanti Oggi”

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Torna il mercato settimanale, lo annuncia “Ambulanti Oggi”
30 Marzo
17:00 2021

 

 

Lo scorso 25 marzo, una delegazione di Ambulanti Oggi (Antonio Morini e Luciano Giudici), si è incontrata presso il Comune di Anagni con il sindaco Daniele Natalia e il neo assessore alle Attività Economiche e Produttive, Carlo Marino. Tema dell’incontro la riapertura dei mercati.

Ambulanti Oggi fa sapere che sono state accolte le richieste dell’associazione, il sindaco ha detto che mercoledì 31 marzo il mercato si svolgerà regolarmente. L’assessore Marino ha rimarcato l’importanza di modernizzare il commercio su aree pubbliche, magari in una nuova area più confacente alle nuove esigenze della clientela, nel frattempo si è riproposto di intervenire per liberare il quartiere medievale (più adatto ad un prossimo ritorno del turista) dai banchi accorpandoli al resto del mercato e magari utilizzando Via degli Arci. A margine della riunione si è parlato delle sanzioni emesse recentemente, il sindaco ha dato la sua disponibilità ad affrontare l’argomento. Morini nel sottolineare il particolare momento di crisi economica per via del Covid, si è espresso dicendo “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, confidando in una benevola comprensione del sindaco. Conferma quanto detto dall’associazione Ambulanti Oggi, l’ordinanza firmata dal sindaco Daniele Natalia. Mercoledì 31 marzo il mercato settimanale di Anagni si svolgerà regolarmente, queste le parole del primo cittadino. “Ho emanato
un’Ordinanza per permettere lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì, per prodotti alimentari, non alimentari ed agricoli, secondo la vigente normativa. Insieme all’assessore al Commercio Carlo Marino abbiamo già avuto modo di dire nella riunione con i rappresentanti degli ambulanti, che l’amministrazione è a lavoro per riformare, modernizzandolo, il commercio su aree pubbliche ad Anagni. L’idea è quella di fare del centro storico il luogo dei mercati di prodotti tipici, a chilometro zero e delle eccellenze locali e, contemporaneamente, quella di fornire agli ambulanti ed ai cittadini un’area confacente e soprattutto dotata di migliori servizi per svolgere queste attività”.

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS