Aggiornato alle: 22:00 di 17 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Tasca: “Il Piano di Protezione Civile da aggiornare”

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Tasca: “Il Piano di Protezione Civile da aggiornare”
10 Novembre
12:31 2019
Il consigliere di minoranza Valeriano Tasca evidenzia il Piano di Protezione Civile ancora da aggiornare.

“Dopo la scossa di terremoto di qualche giorno fa, sarebbe il caso di rimettere al centro dell’attenzione l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile. Ho apprezzato i vari sopralluoghi fatti nelle strutture scolastiche per vedere se ci fossero stati danni. Questa però rientra in quelle azioni che ogni buona amministrazione deve mettere in atto. È un dovere insomma. A volte la politica ha la tendenza di far passare come straordinarie, azioni che in realtà sono semplicemente necessarie.
Il problema vero invece è che ad oggi non abbiamo ancora un piano di protezione civile aggiornato.
È assurdo pensare che in caso di necessità, secondo il Piano di Protezione Civile di adesso, noi si abbia come riferimento il Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Anagni che in realtà non esiste più.
Assurdo che tra le le figure che debbono organizzare la città in caso di calamità e fare da tramite con la Prefettura, si abbia ancora la figura del vecchio sindaco Fausto Bassetta con tanto di numero di cellulare. Su queste cose non voglio far polemica, però invito chi di dovere a provvedere ad aggiornare il piano di protezione civile anche perché sono state stanziate già le risorse”.

Anna Ammanniti

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE