Aggiornato alle: 17:02 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Sanità: chiude anche il laboratorio analisi, interviene il consigliere Tasca

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Sanità: chiude anche il laboratorio analisi, interviene il consigliere Tasca
17 Settembre
13:00 2019
La città di Anagni, come del resto tutto il comprensorio di circa 80 mila abitanti, vive da tempo una situazione drammatica legata ai servizi sanitari, soprattutto di emergenza ed urgenza.

Dopo la chiusura dell’ospedale, pronto soccorso e punto di primo intervento, la vasta zona è stata lasciata completamente scoperta da servizio sanitario, ma non solo, continua inesorabilmente lo smantellamento dei servizi, è infatti notizia di questi giorni la prossima chiusura del laboratorio analisi, davanti l’evidente inerzia della politica locale.

Di seguito la nota stampa del consigliere comunale di minoranza Valeriano Tasca: “La voce della prossima chiusura del laboratorio analisi è l’ennesimo schiaffo a una città e a un comprensorio che da anni vedono, di fatto, sparire ogni servizio sanitario. Il sindaco di Anagni allora deve invitare gli altri sindaci a una vera e propria sommossa. Se questo è l’inizio della nuova gestione della Asl allora siamo di fronte a una catastrofe. Non avere più un laboratorio analisi significa perdere definitivamente ogni speranza per poter riavere un punto di primo intervento. Entro la prossima settimana bisogna andare, anche senza appuntamento, alla Asl e senza troppi giri di parole affermare che il laboratorio analisi non deve essere chiuso e che la vecchia delibera di chiusura del Punto di Primo Intervento deve essere annullata in autotutela. Il sindaco non perda tempo e chiarisca quali sindaci vogliono realmente e autenticamente difendere questo territorio.”

Anna Ammanniti

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE