Aggiornato alle: 11:00 di 9 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – PD, soddisfazione per il finanziamento regionale per rilanciare il commercio

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – PD, soddisfazione per il finanziamento regionale per rilanciare il commercio
15 Giugno
15:01 2017
“Reti d’impresa tra attività economiche su strada” è il progetto del Comune finanziato dalla Regione Lazio per rilanciare il commercio delle attività del centro storico. Un finanziamento di 100 mila euro che prevede tante innovazioni e iniziative. Di seguito la nota stampa del Partito Democratico anagnino, del segretario Francesco Sordo.

“Non può che suscitare soddisfazione, il finanziamento di 100 mila euro accordato dalla Regione, per promuovere e rilanciare il commercio nel centro urbano di Anagni, attraverso i l progetto denominato “Reti d’impresa tra attività economiche su strada”. Viene premiato un lavoro che è andato avanti per mesi, coordinato dai consiglieri democratici Maurizio Bondatti e Sandra Tagliaboschi , delegati del Sindaco rispettivamente a centro storico e commercio.

“Un progetto che ha unito insieme l’amministrazione comunale e i commercianti che vanno ringraziati per averci creduto –ha spiegato la Tagliaboschi- e che può dare una bella mano per rilanciare le attività economiche che devono essere sempre più integrate, se vogliono rilanciarsi e crescere”.

Percorsi pedonali  di promozione turistica, percorsi tematici, commerciali e culturali di valorizzazione degli itinerari regionali, percorsi di condivisione. Ed ancora, armonizzazione delle insegne, progetti di arredo urbano, sistemi di scontistica, programmi di sostegno al tessuto delle attività economiche e, soprattutto,  l’innovativo sistema di “bike sharing”, ovvero il percorso di bici elettriche che attraverserà il centro storico.

“L’obiettivo è quello di rendere il nostro centro sempre più vivibile – ha spiegato il consigliere Bondatti – affinché cittadini e turisti possano godere delle sue bellezze in maniera maggiore”.

“Il Partito Democratico crede nel rilancio del centro storico, attraverso una migliore mobilità e la valorizzazione  delle sue attività produttive –ha commentato i l segretario Francesco Sordo. Voglio ringraziare per questo i nostri consiglieri Tagliaboschi e Bondatti per averci creduto, la Regione Lazio e l’assessore Buschini in particolare per aver supportato questa difficile sfida e i commercianti di Anagni, perché hanno immaginato un futuro migliore per il nostro centro, nonostante il disfattismo sia ultimamente più di moda”.

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE