Anagni – Liquido dal canale sulla Casilina, interviene la Forestale (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 15:50 di Sabato 23 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Liquido dal canale sulla Casilina, interviene la Forestale (video)

 ULTIME NOTIZIE
16 Dicembre
11:45 2016

 

 

Nei giorni scorsi un inquietante episodio ha provocato l’indignazione di residenti ed automobilisti, alcuni dei quali si sarebbero rivolti alle autorità.

A lato della Via Casilina, in corrispondenza del km 60.500, il canale creato con la cementificazione della cunetta presentava una sorta di torrente, di tale impetuosità e con grande quantità di liquido, da fuoriuscire e inondare la stessa ex Statale. La zona, a partire dalla Superstrada Anticolana fino ad interessare appunto la Casilina, è priva di un sistema generale di smaltimento, e le numerose micro aziende rischiano la chiusura dopo l’accertamento della delicata situazione.
L’unico stabilimento provvisto di idoneo impianto e relativo scarico finale è quello della Marangoni Tyre, attualmente chiuso in attesa di novità o di acquirenti; la conduttura finale, però, risente dell’innesto di altri soggetti, che avrebbero addirittura intercettato ed utilizzato senza autorizzazione le condotte della fabbrica di pneumatici. A monte di quel tratto, si trova il “bacino alluvionale” che riceve gli scarichi a cielo aperto di Via della Consolazione e di gran parte delle abitazioni situate sulla dorsale Nord/Ovest della città dei papi. Della situazione si starebbero interessando i Ranger dell’Isp. Castellucci.

Jackal

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS