Aggiornato alle: 23:36 di Lunedi 17 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Isola ecologica, la parola ai protagonisti

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Isola ecologica, la parola ai protagonisti
26 Maggio
21:31 2019
Finalmente anche il Comune di Anagni avrà la sua isola ecologica! Una raccolta differenziata diventa ottimale nel vero senso della parola, solo quando una città ha a disposizione uno spazio in cui può smaltire più facilmente e velocemente materiali dismessi, ingombranti, ma anche vetro, plastica, umido.

Sei mesi di intensa attività da parte del consigliere Danilo Tuffi con delega alla Nettezza Urbana per individuare il terreno con tutte le caratteristiche indispensabili sul quale la De Vizia, la società che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti, realizzerà l’isola ecologica. Un terreno di 4 ettari e mezzo adiacente all’ex polveriera, il consigliere Tuffi ha spiegato che è stata individuata una zona più ampia per permettere di realizzare due ingressi che rendano più facile l’accesso ai cittadini che si recheranno all’isola ecologica. Un sito così grande anche per farsi trovare pronti a progetti regionali futuri, riguardanti sempre materia di isola ecologica. Per fugare ogni dubbio e spiegarlo a chi si è “allarmato” apprendendo la notizia, abbiamo chiesto al consigliere Danilo Tuffi, se chiedendo il cambio di destinazione d’uso, perché attualmente il terreno individuato che si trova in via Ponte del Tremio è agricolo, in futuro ci può essere la possibilità di inserire attività diverse simili a discariche. Tuffi ha spiegato che si tratta di un’isola ecologica ed è stato il tutto progettato per avere un servizio ottimale. Ecologico è tutto ciò tutto che è riconducibile all’ecologia e quindi che rappresenta una garanzia per l’ambiente! Non sarà fatto nulla di diverso da quello che è stato previsto.
Soddisfazione anche per il sindaco Daniele Natalia che commenta: “Sono soddisfatto che si siano avviate le pratiche per la realizzazione dell’isola ecologica che sicuramente permetterà un servizio migliore e completo per la raccolta differenziata. Ringrazio il consigliere Danilo Tuffi per il grande e costante impegno che sta mettendo nei suoi settori!”

Anna Ammanniti

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE