Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 30 Marzo 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Il Carnevale in centro con i carri delle associazioni (video)

 ULTIME NOTIZIE
27 Febbraio
08:50 2020
Martedì Grasso è stato festeggiato in Piazza Cavour da un buon numero di cittadini, mascherine spontanee e gruppi uniti dal collante del desiderio di trascorrere un pomeriggio in allegria.

A presidiare la “terrazza più bella d’Europa” i carri realizzati da Pantanello e San Filippo (il suo primo carro), ed i gruppi ispirati da alcune scuole. La domenica precedente aveva sfilato Tufano, con pari partecipazione di pubblico; e lunedì era stata la volta della Pro Loco che aveva coordinato le mascherine sul piazzale della De Magistris. Sul carro del Drago, infaticabile, il clown Graziella, apprezzata inedita showgirl. Più che invitare, Graziella obbligava gli amministratori a salire sulla coffa, cedendo il microfono per i saluti al sindaco ed agli assessori.

Jessica Chiarelli perdeva l’occasione di apparire novella Daenerys Targaryen, la Khaleesi del Trono di Spade, Madre dei Draghi. Sarebbe stato un momento memorabile, una scena di sicuro effetto. Il Comune però, tant’è, non s’è sforzato troppo. Ha lasciato fare alle associazioni ed ai cittadini, incassando l’immeritato plauso. La piazza ha risuonato di ritmi trascinanti fino all’imbrunire, quando gli intervenuti stanchi ma sorridenti, hanno rifatto i ferri e rimesso in moto i trattori dirigendosi verso casa.

Jackal

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE