Aggiornato alle: 22:15 di Martedi 17 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Il 1° Comprensivo ben figura con Progetto Ambiente

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Il 1° Comprensivo ben figura con Progetto Ambiente
21 Maggio
19:00 2019
Il MIUR ed il Ministero della Tutela del Territorio e del Mare hanno patrocinato il Seminario organizzato dall’Ufficio Scolastico della Calabria a Vibo Valentia.

Le Istituzioni scolastiche italiane sono state invitate ad inviare esperienze che permettano di stimolare la riflessione non solo sul mero studio delle tematiche correlate, ma soprattutto sull’organizzazione dell’ambiente di apprendimento, sull’educazione alla responsabilità verso sé stessi, la comunità, il Pianeta, sul pensiero critico, sulla cooperazione, sul mutuo aiuto e sullo spirito di servizio.

Il progetto sviluppato dal 1° Comprensivo diretto dalla dott.ssa Daniela Michelangeli, è stato considerato tra i più significativi a giudizio della Regione Lazio, che ha fatto esaminare i lavori da un’apposita Commissione.

“Progetto ambiente: cittadinanza e sostenibilità” questo il suo titolo e questi gli obiettivi perseguibili: Garantire modelli sostenibili di produzione e consumo, e
promuovere azioni a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare un’operazione complessa di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, attraverso lo studio e l’applicazione delle principali best practice in tema di ecologia ed educazione ambientale. Il lavoro risponde appieno alle linee guida definite nella campagna “iosonoambiente” promossa dal Ministero della Tutela del Territorio e del Mare, e pone come contributo fattivo da parte dell’Istituto, l’impegno richiesto dall’Ente nell’attuazione delle politiche plastic free, attraverso l’esempio concreto di alunni, insegnanti e collaboratori, con un effetto moltiplicatore sull’intera collettività per via del coinvolgimento delle famiglie.

Jackal

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE