Anagni – I lavori in via San Michele, l’intervento di Nello Di Giulio | TG24.info
Aggiornato alle: 10:25 di Martedi 19 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – I lavori in via San Michele, l’intervento di Nello Di Giulio

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – I lavori in via San Michele, l’intervento di Nello Di Giulio
13 Gennaio
12:47 2021
Sono stati affidati i lavori di Piazza Innocenzo III, le opere riguarderanno anche Via San Michele e partiranno a breve.

Il sindaco Daniele Natalia ha dichiarato che l’inizio ufficiale dei lavori di Piazza Innocenzo III è vicino. Si tratta di interventi importanti per la città che andranno a risolvere problematiche che si trascinano da anni come quella del muro di Via San Michele. L’intervento prevede lo smontaggio delle puntellature Restauro del paramento murario per il muro di Via San Michele; la ripavimentazione del vicolo, il rifacimento della scala da Via San Michele; la realizzazione della pavimentazione di tutto il piazzale; il ripristino dell’impianto elettrico dell’illuminazione pubblica e l’installazione di nuovi punti luce; il posizionamento di un bagno prefabbricato; l’installazione di panchine in pietra lavica; il restauro del muro di delimitazione di Piazza Innocenzo III; lo  smontaggio e rifacimento di porzione della pavimentazione in sampietrini su Piazza Innocenzo III; sistemazioni a verde di rifinitura dell’area; la realizzazione di illuminazione monumentale sulla facciata sud di Palazzo Bonifacio VIII.

Le parole del sindaco. “Sappiamo bene che su alcune questioni la città ha accumulato un ritardo pluriennale e che si sarebbe dovuto intervenire prima, ma non bisogna al contempo dimenticare che le lungaggini burocratiche, cui quest’anno s’è aggiunto lo sconvolgimento determinato dal Covid, impediscono alla pubblica amministrazione di essere reattiva e rispondere con rapidità alle esigenze manifestate dalla cittadinanza. Ma adesso quel che conta è che finalmente i lavori di Piazza Innocenzo III, che prevedono importanti opere di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intera area sottostante la piazza, comprese Via e Piazza San Michele, sono stati affidati e partiranno a breve. Questi interventi ci consentiranno di risolvere un problema divenuto tristemente famoso e che ha rappresentato per anni uno “schiaffo” sia alla bellezza del centro storico che alla sua vivibilità, causando problemi quotidiani ai residenti”. 

Anche il consigliere comunale di minoranza Nello Di Giulio annuncia la bella notizia, dopo la richiesta urgente al sindaco protocollata nell’agosto del 2018: “Sono stati affidati i lavori per la sistemazione dello smottamento in vicolo San Michele, al di sotto di Piazza Innocenzo III. Ora è tempo che si faccia veramente presto considerando che i residenti, la città attende da troppo tempo in uno stato di pessimo degrado e di pericolo per le persone e le abitazioni. Il protocollo della nostra richiesta urgente al sindaco è dell’agosto del 2018; ci risposero sulla stampa che era, più o meno, un “sollecito tardivo” perché tutto si sarebbe avviato a breve. Siamo al 2021! Ora l’ulteriore annuncio, vogliamo essere fiduciosi che si faccia presto davvero, magari chiedendo comprensione o scusa a quei cittadini costretti a patire per troppo tempo insopportabili disagi, in presenza di fondi regionali disponibili nei pertinenti capitoli di bilancio.”.

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS