Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 21 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Ecoscuola, 20 mila euro al Convitto Regina Margherita per gli infissi

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Ecoscuola, 20 mila euro al Convitto Regina Margherita per gli infissi
30 Luglio
10:00 2020
Oltre 3 milioni ricavati dal taglio stipendi dei portavoce del MoVimento 5 Stelle sono stati destinati al progetto “Facciamo Ecoscuola”, per portare la sostenibilità in classe.

Tra i 120 progetti presentati dagli istituti scolastici, si è aggiudicato 20 mila euro il Convitto Regina Margherita di Anagni.
Soddisfazione nella parole degli attivisti del meetup Anagni 5 stelle: ” Questa è la politica che piace a noi è la “politica del fare” per questo sosteniamo le lodevoli iniziative come quella del “Facciamo Ecoscuola” lanciata il 13 ottobre scorso dal palco di Italia 5 Stelle. Un’azione che ha permesso ad oltre 3 milioni di euro derivanti dal taglio stipendi dei parlamentari e dei consiglieri regionali del Movimento 5stelle di essere impiegati in progetti ecosostenibili presentati dalle scuole di tutta Italia e votati sulla piattaforma Rousseau. Solo nel Lazio sono stati premiati ben 120 progetti con contributi fino a 20mila euro ciascuno che serviranno per La rimozione dell’amianto, l’installazione di pannelli fotovoltaici, la costruzione di una rampa d’accesso per disabili motori, la piantumazione di alberi per il giardino della scuola, un orto dentro l’istituto per gli studenti, ed altro ancora. Grazie a questi fondi il Convitto Regina Margherita di Anagni avrà a disposizione 20 mila euro per cambiare gli infissi e rendere più sicuri e confortevoli gli ambienti scolastici. Noi attivisti del meetup Anagni 5 stelle vogliamo congratularci con il Rettore Fabio Magliocchetti che ha saputo cogliere al volo questa occasione, dando seguito ad una informativa che a febbraio di quest’anno ci siamo sentiti in dovere di inviare a tutte le scuole del nostro Comune. Ci auguriamo più progetti per più Istituti nel prossimo futuro.”
Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS