Aggiornato alle: 23:03 di Martedi 11 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Dirigenti scolastici cinesi nella città dei papi (video)

 ULTIME NOTIZIE
14 ottobre
15:09 2018
30 dirigenti di istituti scolastici cinesi, della provincia a sud di Shangai, hanno partecipato al work shop organizzato dal MIUR.

La nutrita delegazione selezionata dal Governo cinese, ha trascorso la giornata di ieri ad Anagni, ospite del Convitto Regina Margherita. I 30 dirigenti scolastici di alto livello accompagnati da due politici, si sono interessati ai metodi di insegnamento collaudati dalla storica istituzione guidata dal rettore Fabio Magliocchetti, che ha descritto le caratteristiche del Convitto illustrandone metodi e caratteristiche.

L’evento è stato curato dall’Istituto Italiano di Paleontologia Umana, che ha sede nel Convitto, rappresentato ieri da Simona Pianese, Barbara Saracino e Luciano Bruni. Nel pomeriggio uno spazio dedicato alle scoperte archeologiche dell’IIPU, con cenni alle importanti scoperte nel sito di Fontana Ranuccio. Dopo il caffè, ed il saluto del sindaco Daniele Natalia assieme al rettore Magliocchetti, una visita ai monumenti del Centro Storico, da Porta Cerere alla Cattedrale Santa Maria. Alle 18, rientro a Roma.

Jackal

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE