Anagni – Dipendenti Avon in sciopero, a supporto scende in campo la politica (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di 13 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Dipendenti Avon in sciopero, a supporto scende in campo la politica (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Dipendenti Avon in sciopero, a supporto scende in campo la politica (foto)
10 Maggio
16:33 2021

 

 

La vicenda dei dipendenti dell’azienda Avon è giunta anche sui tavoli della politica a livello nazionale e del Consorzio Asi.

I lavoratori dello stabilimento Avon da mercoledì scorso sono in sciopero ad oltranza. La protesta è nata in seguito alla comunicazione di cessione del ramo aziendale ad un’altra ditta. Dopo accurate ricerche, i lavoratori hanno appreso che la nuova ditta, a livello di capitale sociale non potrebbe offrire grandi garanzie, come invece offre la multinazionale Avon. Sono scesi in sciopero fino al 1° giugno data prevista per la cessione. In questi giorni i lavoratori hanno lamentato la presenza di forza lavoro interinale, ingaggiata dall’azienda Avon per far fronte agli ordini da evadere. Questo fatto, attraverso i sindacati, è stato denunciato all’Ispettorato del Lavoro di Frosinone. Questa mattina il presidente del Consorzio Asi Francesco De Angelis, il sottosegretario al Ministero dell’economia e delle Finanze Claudio Durigon ed il senatore Gianfranco Rufa hanno avuto un confronto, con i sindacati ed i lavoratori e le lavoratrici dell’Avon.

“L’occupazione femminile, in un sito in cui sono impiegate soprattutto delle lavoratrici – ha commentato il presidente del Consorzio Asi De Angelis – è un tema che mi è particolarmente caro. C’è bisogno di sostegno e insieme al sottosegretario Durigon lavoreremo per mettere in campo tutti i livelli istituzionali per garantire il lavoro. Ai lavoratori e alle lavoratrici Avon va il supporto pieno mio e del Consorzio”. 

Anna Ammanniti

 

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS