Anagni – “Dicembre a porte aperte” con Anagni cambia Anagni | TG24.info
Aggiornato alle: 08:00 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – “Dicembre a porte aperte” con Anagni cambia Anagni

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – “Dicembre a porte aperte” con Anagni cambia Anagni
06 Dicembre
16:35 2019

 

 

La Associazione Culturale Anagni cambia Anagni invita a partecipare, presso Palazzo Gatti/Ciprani in c.so V. Emanuele 178, ad incontri e mostre d’arte, a momenti di aggregazione e di confronto che alimentano il senso di comunità cittadina.

APERTURA DA SABATO 7 DICEMBRE E PER TUTTO IL PERIODO NATALIZIO

Sabato 7  Ore 15:00 – Anteprima in occasione della “Notte di stelle: sapori e tradizioni del territorio” .

Domenica 8 Ore 10:00 Presentazione delle mostre: “Presepe Anno Zero” con presentazione e guida. “Arte del legno” 1^ mostra antologica di Caciolo Sebastiano artista anagnino. – “Anagni in mostra” nelle chine ed acquerello di Alessandro Bellincampi disegnatore per passione. – “Entriamo in aula” negli anni ’60 di Antonio Imperia promotore del Museo della Civiltà Contadina. Ore 11:00 – “Letterine di Natale nella scuola degli anni sessanta” mostra documentaria dell’Archivio di Stato di Frosinone, presentata dal direttore dott. Giulio Bianchini. La mostra racconta di valori e difficoltà del tempo ad Anagni, come in tutta la Ciociaria; vero e proprio libro aperto per cittadini, turisti e gruppi scolastici con orari dedicati. Ore 18:00 “Il Sogno, l’Arte e la Natura” reportage sulle opere di Fabrizio Perinelli con le foto d’arte di Simone Morini.

Sabato 14 Ore 10:00 – “Per una sanità migliore” AcA incontra le associazioni impegnate da anni nella rivendicazione di una sanità migliore nell’area nord della provincia per un’informazione trasparente ai cittadini. Ore 17:00 – Visite guidate al presepe ed alle mostre a cura dei relativi artisti. – Spazio musicale libero

Domenica 15 Ore 17:00 – Incontro–omaggio al neo Cavaliere della Repubblica Italiana Adelmo Santovincenzo, giovane artista d’altra età ed orgoglio della Città di Anagni.

Giovedi 19 0re 17:00 – Sport e qualità della vita” AcA incontra associazioni impegnate nei valori dello sport e del sociale.

Sabato 21 Ore 17:00 – Visite guidate al presepe ed alle mostre a cura dei relativi artisti. Ore 18:00 – Presentazione del libro “L’attesa” della scrittrice anagnina Giada Castigli.

Domenica 22 Ore 10:00 – “Anagni e la Valle del Sacco”. Incontro con i cittadini interessati ai temi della bonifica all’interno del SIN per un’informazione più trasparente.

Sabato 28 Ore 17:00 – Visite guidate al presepe ed alle mostre a cura dei relativi artisti. Ore 18:00 – “Voci senza voce…” liriche e riflessioni del poeta Marco Corsi, presentazione di Giorgia Ciavardini.

Domenica 29 Ore 17:00 “Veggio in Alagna intrar lo fiordaliso…” e, a seguire, la bellezza del Canto di Ulisse. Letture e recitazione di terzine del 20° canto del Purgatorio e del 26° canto dell’Inferno di Gianfranco Cori. Spiegazione e commenti a cura del dr .Guglielmo Viti e Gianfranco Cori.

Lunedi 30 Ore 10:00 “Anno 2019: bilancio della città” confronto tra associazioni culturali con invito alla stampa locale. Durante le iniziative saranno aperte e rinnovate le adesioni annuali all’associazione culturale. Presepe realizzato da Massimo, Vittorio, Peppe, Daniela, Andrea, Luca. _ Allestimenti a cura Daniela, Massimo, Lorenza.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS