Anagni – Arcazzi e parcheggio di Piscina nel pieno abbandono, interviene il consigliere Tasca (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 15:32 di Venerdi 25 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Arcazzi e parcheggio di Piscina nel pieno abbandono, interviene il consigliere Tasca (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Anagni – Arcazzi e parcheggio di Piscina nel pieno abbandono, interviene il consigliere Tasca (foto)
19 Aprile
17:00 2021

 

 

 

L’area archeologica degli Arcazzi che ospita le “antiche terme di Piscina” è una grandiosa testimonianza del periodo romano di Anagni, un capolavoro di architettura del I secolo dopo Cristo, fatto costruire dal cittadino anagnino Fabio Valente, amico dell’imperatore Nerone.

L’intera area vive nell’abbandono tra rovi ed erba alta. Il consigliere comunale di minoranza, Valeriano Tasca segnala il degrado. “Così si presenta l’area degli Arcazzi e il parcheggio di Piscina. Da quasi un anno il Comune non pulisce e ormai i rovi, crescendo dalla parte sottostante il parcheggio, sono arrivati ad invadere il piccolo marciapiede e la ringhiera.

Una vergogna inaudita che però ben rappresenta la situazione della città. Una giunta, che con il suo sindaco, pensa più a come far aprire il biodigestore e far arrivare 84mila tonnellate di rifiuti, a costruire parcheggi con posti auto a pagamento sulle mura anagnine distruggendo lo storico campo di calcetto di San Giovanni e lasciare nell’abbandono la scuola Vinciguerra e la Badia della Gloria. Potrei continuare ma credo che lo stato della città sia ben visibile a tutti osservando le condizioni delle strade della città che tra buche e rattoppi sembrano quelle di un paese del quarto mondo. Non mi sento di aggiungere altro se non di fare attenzione ai topi che ogni tanto sbucano dalla foresta, ormai possiamo dire così, di Piscina”.

Anna Ammanniti

 

 

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS