Anagni – Acta est fabula entusiasma Piazza Cavour (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 21:35 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Anagni – Acta est fabula entusiasma Piazza Cavour (video)

 ULTIME NOTIZIE
22 Agosto
15:01 2018

 

 

 

 

Amore caro, Amore bello … il sentimento negli anni ’60. La rappresentazione andata in scena in Piazza Cavour ha entusiasmato gli spettatori accorsi in gran numero, anche da fuori città.

Emilio Cacciatori, autore e regista oltre che motore pulsante della Compagnia Teatrale “Acta Est Fabula”, con “Amore caro, Amore bello” ha riproposto il pathos degli anni ’60 che, grazie alla verve degli attori e alla sapiente scelta della scenografia, era di assoluta attualità. La fluidità nei dialoghi, la comprensione delle battute che nei testi di Cacciatori non sono novità, ha consentito al numeroso pubblico di immedesimarsi nelle figure che impersonavano nonni e genitori.

Spaccato di un’epoca che, tutto sommato, non è troppo lontana dalla realtà odierna, pur con le contraddizioni dei tempi. Emilio cacciatori ha dedicato la serata a tre persone importanti per lui e gli anagnini: Carlo Turri, artista delle tarsie e insuperato attore comico; Anna Maria Ascenzi Di Giulio, vittima della inefficienza sanitaria; e “mamma Luisetta”, volata in Cielo giorni fa.

Gli attori: Franco Stazi, Ettore Manicuti, Gianna Vari, Simone Cacciatori, Jessica Bisante, Ilario Pesoli, Simone Natalia, Chiara Sordi, Giovanna Doda, Diego Gidora, Giorgio Michelangeli, Jessica Gratissi, Roberta Frattali e la piccola Janis Ipatia Lolli. Tecnico di scena Mercurio Cenci.

Jackal

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS