Amaseno – Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro | TG24.info
Aggiornato alle: 21:35 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Amaseno – Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro

 ULTIME NOTIZIE
Amaseno – Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro
13 Ottobre
15:15 2019

 

 

 

 

 

Domenica 13 ottobre l’ANMIL celebra in tutta Italia la 69ª edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e vedrà organizzare eventi in tutte le città cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro.

La Sezione ANMIL di Frosinone ha previsto l’organizzazione delle manifestazioni locali a Amaseno con il seguente programma:

alle ore 9.30 la Cerimonia civile, nella Sala consiliare del Comune alla quale parteciperanno: il Sindaco del Comune di Amaseno Antonio Como e gli assessori , il Direttore dell’ INAIL di Frosinone dott. Roberto Blasi , la dott.ssa Nadia Carlini ,funzionario della Direzione Generale INPS, il Presidente territoriale e regionale Anmil Domenico Loffreda e altri illustri relatori. Durante la cerimonia verranno consegnati i Brevetti e i Distintivi d’Onore ai nuovi Grandi Invalidi a cura dell’INAIL. Alle ore 11.00 si terrà una S. Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta cui seguirà,  alle ore 12.00, il corteo e la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti.

La manifestazione principale della Giornata per le vittime del lavoro si svolgerà quest’anno a Palermo cui parteciperà il Sottosegretario al Lavoro, Francesca Puglisi e il Presidente nazionale ANMIL, Zoello Forni. Per promuovere la Giornata – presentata l’8 ottobre a Roma a livello nazionale con la partecipazione del Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo – è stata realizzata per l’Associazione dal regista Marco Toscani una campagna di sensibilizzazione intitolata “Non raccontiamoci favole” che dal 7 ottobre è in onda sulle reti Rai mentre dal 1° settembre fino al 13 ottobre è sugli schermi degli autogrill grazie ad Autostrade per l’Italia e può essere vista sul sito
www.anmil.it

In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS