Ama la tua città e lotta contro gli atti vandalici | TG24.info
Aggiornato alle: 16:00 di 19 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ama la tua città e lotta contro gli atti vandalici

 ULTIME NOTIZIE
Ama la tua città e lotta contro gli atti vandalici
28 Febbraio
17:04 2016

Sempre più spesso i mezzi di comunicazione ed i social network sono animati da voci che denunciano gli atti di inciviltà e degrado.

Oramai tanti, i più speriamo, sono stanchi di coloro che abbandonano l’immondizia lungo le strade o la buttano nei fiumi, di coloro che lasciano i propri cani defecare su marciapiedi ed aiuole pubbliche senza pulire subito dopo, di coloro che si ubriacano perdendo ogni forma di inibizione e che, completamente senza controllo, si sentono autorizzati a vomitare sui muri delle case, a fare i propri bisogni nei vicoli, ad incollare adesivi con parolacce vicino alle chiese, a fare atti vandalici contro beni privati e della collettività.

I più sono stanchi di vedere il patrimonio pubblico degradato e distrutto dall’inciviltà, dall’assenza di senso civico e dalla delinquenza spicciola. I più sono stanchi e denunciano.

Così molti cittadini scendono in campo di fianco alle Istituzioni, per lottare contro coloro che, senza alcun amore per il proprio territorio, gioiscono nel distruggere, nel degradare, nel rovinare ciò che con tanto sacrificio ed impegno e’ stato fatto. Anche se molta strada deve essere ancora fatta, l’unione diviene forza. Una forza che prende sempre più vigore e consapevolezza di se’ nel perseguire ideali giusti, volti alla salvaguardia dei nostri territori.

Un grazie a tutti coloro che formano idealmente questa squadra di cittadini che, con coscienza e civiltà, si schiera per la difesa del bene comune perché bene di tutti.

Un grazie a tutti coloro che cercano, giorno dopo giorno, di educare i ragazzi al rispetto.

Un grazie a tutti coloro che, invece di impiegare il proprio tempo solo per critiche sterili, si impegnano a fare per costruire un futuro migliore.

Un grazie a tutti coloro che amano incondizionatamente la propria città e gioiscono nel vederla sempre più bella.

Tanto si sta facendo, tantissimo c’è ancora da fare… ma nessun grande obiettivo diventa realtà senza la volontà e la caparbietà di coloro che, credendoci veramente, continuano ogni giorno a lottare.

t&t

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS