Aggiornato alle: 10:15 di Lunedi 27 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Un San Valentino speciale al Centro Diurno l’Aquilone, dove l’amore è di casa

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Un San Valentino speciale al Centro Diurno l’Aquilone, dove l’amore è di casa
13 Febbraio
20:33 2019

 

 

 

 

 

“L’amore è il dono più grande che Dio ci ha dato. Ed è gratis! Festeggiamo il giorno di San Valentino aiutandoci a vicenda”.

E’ il messaggio inviato dai ragazzi del Centro Diurno l’Aquilone che in questi giorni, riflettendo sul 14 febbraio, giorno dedicato a San Valentino, sono riusciti ad avere una visione globale e incondizionata dell’amore. Quello puro, a volte ingenuo, ma realmente sentito.

E così, in attesa di una delle ricorrenze paradossalmente più commercializzate, qualcuno si è invece adoperato per far capire agli altri cosa sono realmente le emozioni e i sentimenti. Infatti, attraverso simpatici lavoretti a forma di cuore, sistemati non a caso su una pianta, che in un certo senso simboleggia la cura e l’impegno messe in campo per alimentare l’amore, i ragazzi dell’Aquilone hanno dimostrato di saperne qualcosa in più sull’universo dell’amore. E ancora una volta va fatto un plauso alle Operatrici Socio Assistenziali e ai giovani del Servizio Civile che procedono, mano nella mano, con ragazzi speciali, dotati di una sensibilità che potrebbe cambiare il mondo. Buon San Valentino a tutti loro che, conoscendo il vero senso dell’amore, meritano di essere ricambiati più di chiunque altro.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE