Aggiornato alle: 09:05 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Torna l’orario a tempo pieno da settembre nella I classe elementare

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Torna l’orario a tempo pieno da settembre nella I classe elementare
30 Luglio
17:00 2019

 

 

 

 

Da settembre si riparte con il tempo pieno per la classe I della scuola primaria. Dopo vari incontri con le famiglie, il sindaco Duilio Martini e il Dirigente scolastico Gianfrancesco D’Andrea, sono lieti di annunciare l’atteso ritorno, per l’anno scolastico 2019/2020, dell’orario “a tempo pieno” che per anni era rimasto in standby, prima di mettere d’accordo tutti i genitori che ne hanno fatto richiesta al momento dell’iscrizione.

“Collaborazione e determinazione portano a raggiungere obiettivi importanti”. E’ con questo messaggio alla cittadinanza che il sindaco Martini e l’intera Amministrazione comunale di Alvito, in perfetta sinergia con il dirigente scolastico D’Andrea, hanno voluto ufficializzare l’autorizzazione da parte dell’Ufficio scolastico provinciale di Frosinone all’attivazione dell’orario a tempo pieno, perfettamente funzionale già negli anni ’80.

“Per la nostra scuola si tratta di un grande obiettivo raggiunto – sottolinea il primo cittadino – che darà l’opportunità per un’offerta formativa più completa e variegata. E’ stato un iter lungo che, grazie anche alla collaborazione delle famiglie, ha provato ad attivare questo servizio per tutte le classi. Il fatto che si partirà regolarmente con l’avvio dalla futura prima classe elementare è comunque motivo di grande soddisfazione, poiché si è riusciti a riportare ad Alvito un servizio scolastico migliorativo. Un ringraziamento particolare va proprio alle famiglie, con le quali si è dimostrato che l’unione fa la forza e se si va tutti nell’unica direzione che vuole il bene della nostra scuola, si può crescere insieme”.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE