Alvito/Sora-Il servizio veterinario della Asl di Sora risponde al caso di presunto avvelenamento | TG24.info
Aggiornato alle: 21:21 di Venerdi 14 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito/Sora-Il servizio veterinario della Asl di Sora risponde al caso di presunto avvelenamento

 ULTIME NOTIZIE
Alvito/Sora-Il servizio veterinario della Asl di Sora risponde al caso di presunto avvelenamento
23 Luglio
20:00 2019

 

 

In merito all’articolo pubblicato lo scorso 12 luglio su un presunto caso di avvelenamento e la mancata presenza della Asl, risponde il servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Sora.

“Ci teniamo a sottolineare che si tratta di una notizia infondata – hanno spiegato dalla Asl – fornita da un signore di Alvito. Nessuno dei nostri medici veterinari è stato chiamato in quella giornata per il sospetto avvelenamento di un cane, altrimenti ci saremmo precipitati sul posto per una diagnosi che ha dei tempi.

Ma soprattutto, va ricordato che operiamo per la tutela degli animali e delle persone e non è assolutamente concepibile un nostro rifiuto in casi di tale gravità. Sì, perché se davvero il proprietario del cane in questione ci avesse interpellato, dopo i vari controlli e secondo le norme vigenti, avremmo dovuto informare il sindaco per circoscrivere l’area e rendere noto alla cittadinanza il pericolo di esche avvelenate. Ribadiamo, pertanto, che si tratta di una notizia infondata e che non mancheremo mai di rispettare il nostro compito d’istituto, come dovere primario”.

Caterina Paglia

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS