Aggiornato alle: 23:02 di Venerdi 17 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito/San Donato – Ladri in giardino messi in fuga dal proprietario di casa ad Alvito

 ULTIME NOTIZIE
Alvito/San Donato – Ladri in giardino messi in fuga dal proprietario di casa ad Alvito
05 Dicembre
16:11 2019

 

 

 

 

 Nuove incursioni di estranei “a piedi” nelle abitazioni in campagna, scatta la fobia dei ladri. Dopo il furto avvenuto questa notte nel territorio di Fontechiari, sono stati segnalati vari tentativi anche ad Alvito e a San Donato Val di Comino. In quest’ultimo centro valligiano sarebbe stato avvistato un furgone sospetto. Ad Alvito invece, i malviventi di turno sono stati messi in fuga dal proprietario di casa che stava rientrando dopo il lavoro.

“Rincasare verso l’una di notte dopo una lunga giornata lavorativa, con il desiderio di riabbracciare moglie e figlie per poi ritrovarsi in giardino due emeriti sconosciuti, è qualcosa di davvero scioccante – ha raccontato un cittadino residente in località Fontana Sant’Angelo -.Tra l’altro, si tratta di una zona di campagna molto popolosa, dove è situato anche un agriturismo. “Ieri sono rientrato dopo la mezzanotte – ha spiegato il malcapitato – e mentre stavo aprendo il cancello di ingresso di casa ho notato due uomini sul mio giardino che, alla mia vista, si sono immediatamente dileguati. La mia prima reazione è stata quella di controllare che mia moglie, le mie due bambine e i nonni fossero al sicuro. Poi ho denunciato il fatto ai Carabinieri della Stazione di Alvito. Il pensiero che potevano e stavano per introdursi in casa ancora mi fa star male. Fortunatamente, questa volta non è successo nulla, ma se fossi tornato a casa qualche minuto più tardi?”.

L’ansia cresce e, come per il Sorano, anche in Valle di Comino si comincia a pensare alle ronde cittadine. Nel frattempo però, i Carabinieri delle varie Stazioni locali, in maniera sinergica, stanno indagando sulle diverse segnalazioni per riuscire ad individuare i malfattori di turno che stanno creando un immaginabile stato di allarme fra tutti i residenti. E’ caccia ai ladri! Caterina Paglia

Caterina Paglia

LE PIU' LETTE