Aggiornato alle: 11:00 di Mercoledi 19 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Rimpatriata tra ex compagni di scuola con la maestra Rita, ospite d’eccezione tra ricordi ed emozioni (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Rimpatriata tra ex compagni di scuola con la maestra Rita, ospite d’eccezione tra ricordi ed emozioni (foto)
30 Dicembre
18:05 2019

 

 

 

Alla soglia dei 45 anni gli ex compagni di classe della storica Scuola Elementare Domenico Santoro, si ritrovano per una cena conviviale con l’insegnante di lettere Rita Caira.

Un’annata fortunata quella del ’74, che ha visto crescere una bella generazione. L’emozionante rimpatriata si è svolta domenica sera presso la Tendazione ad Alvito, dove, in occasione delle festività natalizie, gli ex alunni hanno voluto ritrovarsi e condividere le proprie storie con la cara maestra Rita Caira. Mancava all’appello la cara maestra Vittoria per motivi di salute, ma è stata ricordata durante la reunion da tutti i commensali.

“Dopo tanti anni l’emozione è stata tangibile da parte di tutti – hanno commentato alcuni ex alunni -, tra volti che si incontrano quotidianamente e altri un po’ più lontani. E’ stato bellissimo vedere la maestra Rita salutare tutti noi con evidente trasporto, sentirla ricordare con grande lucidità le nostre storie passate e interessarsi al presente di ognuno. E’ stato quasi come ritrovarsi in aula dopo le vacanze, momento in cui si raccontano le esperienze vissute. L’augurio che ci siamo scambiati è quello di rivederci ancora per festeggiare insieme i prossimi 50 anni”. Una splendida rimpatriata, quella dei simpatici ragazzi del ’74 che ha già contagiato le altre classi. In fondo, i ricordi non muoiono mai e trasmetterli, di tanto in tanto, li rende ancora più vivi e tangibili.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE