Alvito – Presentazione del libro “Le Campane di Alvito nella storia della città” a cura dell’Associazione Campanari | TG24.info
Aggiornato alle: 16:00 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Presentazione del libro “Le Campane di Alvito nella storia della città” a cura dell’Associazione Campanari

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Presentazione del libro “Le Campane di Alvito nella storia della città” a cura dell’Associazione Campanari
17 Settembre
20:00 2021

 

 

 

Il suono vibrante e i rintocchi delle campane tra storia, arte e cultura. Un viaggio nella memoria racchiuso nel volume “Le Campane di Alvito nella storia della città”che domani, sabato 18 settembre alle 17:30, verrà presentato da Giuseppe D’Onorio, Luciano Santoro e Gianfranco Vano presso la sala consiliare di Palazzo Gallio.

Si tratta di un’opera fortemente voluta dall’Associazione Campanari Città di Alvito, tra le più attive nel territorio comunale. Il testo, simile ad una approfondita “guida storica”, è suddiviso in tre interessanti contributi: “Tocchi, rintocchi e storie dei bronzi di Alvito” a cura di Giuseppe D’Onorio, “Campane in guerra” di Luciano Santoro e “Chiese e campane in Alvito” di Gianfranco Vano. Un volume che contribuisce a dare memoria e cuore alla città, fiore all’occhiello della Valle di Comino. L’evento sarà introdotto da Roberta Marini, presidente dell’Associazione Campanari. Seguiranno i saluti del sindaco Duilio Martini e del vice presidente della Provincia di Frosinone Luigi Vacana. Dialogherà con gli autori Rita Di Fazio e a conclusione l’ex Prefetto Piero Cesari darà il proprio contributo culturale.

Caterina Paglia

 

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS