Aggiornato alle: 11:00 di Mercoledi 19 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Premio di teatro amatoriale “Ruggito d’attore”

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Premio di teatro amatoriale “Ruggito d’attore”
14 Gennaio
18:31 2020

 

 

 

E’ partito domenica 12 Gennaio 2020  presso il teatro comunale di Alvito (FR) la prima di cinque appuntamenti del Premio di teatro amatoriale “Ruggito d’attore” che vedrà impegnate le compagnie teatrali affiliate alla Federazione Italiana Teatro Amatori della provincia di Frosinone. L’evento si snoderà da Gennaio ad Aprile e sarà patrocinato dal Comune di Alvito e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori.

Federico Mantova, presidente di Fita Frosinone, dice: “E’ il primo passo che percorriamo tutti quanti insieme, noi, amatori del Teatro. Crediamo che sia questo il modo migliore per rilanciare l’attività teatrale delle compagnie della provincia di Frosinone, il più delle volte mortificata e scoraggiata. Applaudiamo all’ intelligenza dell’ Amministrazione Comunale di Alvito che ha creduto nel progetto del nostro comitato provinciale, testimoniando ancora una volta il legame profondo della città di Alvito verso l’arte e la cultura. Ringraziamo la Federazione Italiana Teatro Amatori di cui orgogliosamente facciamo parte e che da buona madre di famiglia vigila e ci accompagna lungo tutto il nostro cammino”.

Angelo Cervi, consigliere comunale di Alvito, delegato alla cultura: “Già dal titolo si può intuire la sinergia creata fra questa Rassegna e la nostra città. L’importante tradizione teatrale alvitana trova in questa manifestazione l’ennesima riconferma del potenziale turistico culturale del nostro territorio. Fin dal primo momento abbiamo recepito con entusiasmo questa iniziativa portata avanti con professionalità dalla Fita, a cui va il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine. Il nostro teatro ducale, gioiello architettonico ed artistico assai raro, si è sempre prestato e continuerà ad offrirsi gratuitamente a chiunque vorrà fare cultura con passione ed entusiasmo verso la promozione teatrale”.

Soddisfatto il Presidente Nazionale della Federazione, Carmelo Pace, il quale, complimentandosi con il Comitato Provinciale per l’organizzazione della kermesse, parla di “un grande avvio per l’anno 2020”. Il comitato regionale Fita Lazio fa un grande “in bocca al lupo” a tutte le compagnie partecipanti. (Fonte: comunicato stampa)

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE