Alvito – Nasce e cresce la musica in Chiesa, grazie al coro e ai giovani musicisti che con le note lodano il Signore | TG24.info
Aggiornato alle: 21:26 di Venerdi 14 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Nasce e cresce la musica in Chiesa, grazie al coro e ai giovani musicisti che con le note lodano il Signore

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Nasce e cresce la musica in Chiesa, grazie al coro e ai giovani musicisti che con le note lodano il Signore
05 Febbraio
17:30 2021

 

 

Cantare al cospetto di Dio è espressione di gioia e d’amore. Con questo messaggio lo scorso 27 settembre, in occasione della benedizione degli zainetti, è nato il Coro Giovani Parrocchiale che ogni domenica anima le celebrazioni liturgiche.

Da quel giorno, seguendo le norme Covid-19, le domeniche nella Chiesa di San Simeone Profeta sono cambiate: il coro è riuscito a fare da collante tra generazioni. Un’iniziativa importante e soprattutto ben voluta da giovani e meno giovani.
I ragazzi di Alvito, armati di chitarre, violini, tastiera e percussioni, hanno contribuito a rendere la Chiesa una casa per tutti, al passo con i tempi, dove condividere momenti di gioia e dolori. L’iniziativa è nata grazie all’impegno di un gruppo di giovani musicisti, motivati da Don Marcello Di Camillo. “Alvito è città di musicisti e non potevo rimanere a braccia conserte – spiega il Vicario -. In tal senso, ho voluto che il Signore venisse lotado con il canto e la musica, al fine anche, di aprire le porte a quei giovani che ancora non hanno varcato l’ingresso della chiesa”. L’auspicio da parte di Don Alberto Mariani e Don Marcello Di Camillo è che il Coro, insieme alla Parrocchia, possa crescere. Non a caso sono aperte le iscrizioni rivolte a chiunque desideri unirsi alla squadra del Coro e che sappia suonare uno strumento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il 340.1673225.

Caterina Paglia

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS