Aggiornato alle: 11:00 di Mercoledi 19 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito-Musica, intrattenimento, giochi e gastronomia. Al via la sesta edizione de “La Tendazione”

 ULTIME NOTIZIE
Alvito-Musica, intrattenimento, giochi e gastronomia. Al via la sesta edizione de “La Tendazione”
20 Dicembre
10:30 2019

 

 

 

Conto alla rovescia per un Natale magico che si terrà all’interno de “La Tendazione”, con musica, giochi, intrattenimento e gastronomia.

Giunto alla sesta edizione, l’atteso evento realizzato con cura dalla Pro Loco di Alvito, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà all’interno di una struttura riscaldata, della capienza di ben 500 mq, installata nel centro di Alvito, dove tutti, giovani e meno giovani, ma soprattutto intere famiglie, avranno la possibilità di trascorrere delle piacevoli vacanze natalizie, immergendosi in una calda atmosfera, con più di 30 eventi in 18 giorni. “Da oggi, venerdì 20 dicembre 2019, fino al 6 gennaio del 2020, si terranno, come di consueto, concerti per tutti i gusti musicali, saggi di danza e non mancheranno i giochi natalizi con la tradizionale tombola – sottolineano gli organizzatori -. Una vera e propria piazza al chiuso, la cui inaugurazione è appunto prevista per domani,venerdì 20 dicembre alle 17 nel Piazzale dei Cappuccini, dove negli ultimi giorni è stata allestita la tensostruttura. Ma prima dell’apertura ufficiale, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, alle 15.30 si svolgerà iltradizionale recital degli alunni della Scuola Primaria di Alvito, dal titolo:”E fu così che a Natale…”. Alle 22 poi, sarà la volta del concerto inaugurale con I Cantori in Terra di Lavoro, per vivere il loro sound popolare contemporaneo”.

Ma cos’è la Tendazione? Un ricco ed emozionante contenitore di eventi che ogni anno ricevono l’approvazione di un pubblico variegato. Tra questi, è da segnalare il 27 dicembre il concerto del cantautore palermitano Alessandro Mancuso che presenterà il suo nuovo disco. Il 28 dicembre sarà la volta di Adriano Bono, storico cantante del collettivo Radici nel cemento con il suo spettacolo chiamato The Reggae Circus, che ha già avuto un grandissimo successo di pubblico grazie al suo mix di musica Reggae e arte circense. Da segnalare poi, il 3 gennaio, una emozionante serata di musica rock con l’evento ” White Isle” in cui si esibiranno tre band formate da storici musicisti del territorio. Si tratta dei CosmicIcons, Cheap Thrills e Just che, con il racconto di Alessandro Memeo, faranno rivivere le sonorità dagli anni ’60 ad oggi. Il 5 gennaio sarà protagonista, invece, l’atmosfera degli anni ’30 con una serata bourlesque accompagnata dall’irresistibile The club Swing Band. Lo stand gastronomico è curato da Ottavio Ape pizza, Ottospicchi Ape per la pizzeria forno a legna e paninoteca, mentre la parte dolciaria sarà affidata a FesteggiAmo. Per il programma completo è possibile consultare il sito www.latendazione.it o la pagina Facebook La Tendazione Alvito”, dove si potranno trovare anche le dirette social dei vari appuntamenti.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE