Aggiornato alle: 12:57 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – L’estate alvitana ai tempi del Coronavirus, dal Comune invito a commercianti e associazioni

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – L’estate alvitana ai tempi del Coronavirus, dal Comune invito a commercianti e associazioni
24 Giugno
19:33 2020

 

 

 

Il Covid-19 non ha spento il desiderio di programmare la 54esima edizione dell’Agosto Alvitano.

A tal riguardo infatti, i Consiglieri delegati allo Sport, Cultura e Spettacolo, Irene Panella e Angelo Cervi, hanno invitato ufficialmente comitati, associazioni ed esercizi commerciali a presentare in Comune proposte idonee per eventi e manifestazioni da realizzare per questa insolita estate.

“Care Associazioni e attività commerciali, come di consueto anche quest’anno siamo qui per invitarvi a stilare, in sinergia, un calendario capace di promuovere in maniera efficace il nostro patrimonio artistico, culturale e sociale, naturalistico ed architettonico – hanno sottolineato in una lettera aperta i Consiglieri Panella e Cervi -. Le note vicende legate al Coronavirus hanno stravolto gli equilibri del nostro vivere la quotidianità, compromettendo la possibilità di organizzare il nostro consueto incontro pre-estivo utile per confrontarci sui possibili eventi estivi da organizzare. Nonostante ciò siamo qui ad invitarvi a stilare insieme eventi in grado di poter tenere unita la nostra comunità, nell’assoluto rispetto delle norme anti contagio, in in ossequio al distanziamento sociale e a tutte le precauzioni utili al caso. Facendo appello al vostro profondo ed inesauribile attivismo, vi chiediamo, ove fosse possibile, di provare a mantenere vive le tradizioni legate al nostro turismo estivo, riformulando le modalità di svolgimento di eventi e manifestazioni. Qualo tutto ciò fosse possibile, vi invitiamo a presentare entro domani, giovedì 25 giugno, un modello con la vostra proposta, restando a vostra disposizione”.

Ai tempi del Covid-19 iniziative e programmazioni sono state rivisitate, ma il desiderio di promuovere, festeggiare e condividere qualcosa di bello e sano per tutti rappresenta oggi, più di ieri, un rilevante salto in avanti.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS