Aggiornato alle: 11:30 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – L’Asd CorriAlvito si mobilita per allevatori e bestiame di Amatrice

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – L’Asd CorriAlvito si mobilita per allevatori e bestiame di Amatrice
10 Gennaio
18:15 2017

 

L’Asd CorriAlvito va spedita in contro all’emergenza freddo ad Amatrice.

Una bella iniziativa solidale che risponde, con il calore degli organizzatori, al freddo e al gelo che stanno letteralmente mettendo in ginocchio gli abitanti e, in particolare, gli allevatori e gli agricoltori già straziati dal terribile sisma dello scorso agosto, costretti ora a veder morire vitelli, pecore, capre, cavalli, maiali e interi raccolti. Così, in questi giorni, l’Asd CorriAlvito, in amatrice_animalicollaborazione con Matis Sport Outdoor, si sta attivando per una raccolta di beni pro terremotati.


“Iniziata già da ieri –
sottolineano dall’associazione – abbiamo pensato di dare il nostro modesto contributo raccogliendo alcuni beni necessari, quali mangime per bovini (fioccato), mangime generico, pellet per riscaldamento e scarponi invernali per le persone colpite dagli eventi sismici di Amatrice e dintorni che ora devono nuovamente stringere i denti a causa delle temperature polari.

Siamo inoltre alla ricerca di qualche stufa a pellet, oppure a legna, anche usate, purché funzionanti che ci consentano di rispondere concretamente alla richiesta di aiuto di una comunità messa a dura prova. In tal senso ci appelliamo alla sensibilità dell’intera cittadinanza di Alvito e dei Comuni limitrofi. E’ possibile acquistare i beni indicati presso le attività commerciali che trattano questi articoli.

mangime_animaliDopodiché passeremo noi stessi per la raccolta e provvederemo, grazie all’impegno di Loris Nardelli, titolare di Matis Sport Outdoor, a consegnare il tutto entro sabato prossimo ad un gruppo di volontari che ha creato una base presso il Maneggio il Destriero, con sede in contrada Santa Giusta ad Amatrice. Ringraziamo sin da ora quanti vorranno partecipare, nel proprio piccolo, a questa importante missione solidale”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 347-7031039 oppure per mail a corrialvito@gmail.com.”

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS