Aggiornato alle: 21:16 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Entra nel vivo CastellinAria

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Entra nel vivo CastellinAria
08 Agosto
18:40 2019

 

 

 

 

Dopo i consensi ottenuti nelle serate precedenti, prosegue più accattivante che mai la seconda edizione di CastellinAria 2019, tra musica e teatro. Stasera, giovedì 8 agosto, l’appuntamento è con un importante debutto, il secondo del Festival, quello della giovane compagnia trentina Evoè!Teatrocon “Trilogia – tre atti di vita”, in scena al Castello Cantelmo alle 21.30 e l’attesissimo concerto “Piano punk cabaret” del cantautore romagnolo Giacomo Toni, alle 23 nell’area adiacente al Castello, allestita con stand enogastronomici in cui è possibile consumare prodotti locali e di prima qualità.

Ma ad aprire la serata intorno alle 19, durante l’AperinAria, sarà il coro Gospel “The Voices” che, diretto magistralmente da Nicole Riggi, proporrà la migliore musica folk, pop e rock in un concerto senza tempo.

Alle 21:30 circa invece, si svolgerà lo spettacolo nato da un’idea drammaturgica di Paolo Grossi, attore trentenne formatosi alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, “Trilogia – tre atti di vita” della compagnia Evoè Teatro, il primo progetto artistico che lo vede coinvolto non in qualità di attore, bensì di drammaturgo e regista. Un trittico crudele di cui sono interpreti Emanuele Cerra, Federica Di Cesare, Stefano Pietro Detassis, che analizza con precisione tre diverse situazioni di vita quotidiana dove l’essere umano è in relazione con altri e sceglie di essere, o non essere, sincero. Alle 23 segue l’attesissimo concerto del cantautore, compositore e pianista romagnolo Giacomo Toni, noto agli appassionati per il lessico paradossale e l’improvvisazione di monologhi sconfinanti nell’umorismo, che legano un brano all’altro.

Riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani, ha vinto il premio Hitweek 2013, concorso nazionale per la Musica italiana nel mondo, che lo ha portato a esibirsi a Miami in cartellone con Franco Battiato, Marco Mengoni e Canzoniere Grecanico Salentino.

La sesta giornata di CastellinAria però ha avuto inizio già questa mattina alle 10 con una passeggiata a cavallo in compagnia dei Cavalieri dei Tratturi, seguita alle 15 da un interessante incontro sulla “Distribuzione ragionata”, a cura di CResco, sul tema della circuitazione degli spettacoli teatrali nel sistema italiano attuale. Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE