Aggiornato alle: 21:16 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Ennesime perdite idriche in località Fontanelle

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Ennesime perdite idriche in località Fontanelle
01 Luglio
19:30 2019

 

 

 

 

Perdite idriche a gogo in località Fontanelle. Suona strano, ma è vero. Si tratta dell’ennesimo guasto e disservizio in questa zona molto popolosa e poco distante dal centro di Alvito.

“Dopo le numerose chiamate ad Acea Ato 5 – spiegano i residenti – siamo in attesa di un sopralluogo e della urgente riparazione di perdite d’acqua che si ripropongono ogni anno. Parliamo di guasti importanti delle tubature e a farne le spese siamo noi: utenti che pagano salatamente un disservizio. Nei mesi scorsi, proprio lungo questa via, sono stati staccati alcuni contatori, in maniera improvvisa e devastante per alcune famiglie che neppure erano provviste di un’autoclave. Come è possibile che gli operatori di turno siano tanto celeri per il distacco dei contatori e non altrettanto per il ripristino del servizio idrico? E noi paghiamo!

Una vera e propria protesta dell’intero quartiere dove vivono numerose famiglie in villette a schiera che si affacciano su una strada provinciale dove le perdite idriche sono praticamente all’ordine del giorno.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE