
Le frasi d’amore corrono sull’asfalto, a dispetto dei social network. Dichiarazioni da romanzo rosa “scolpite” sulla strada che hanno attirato l’attenzione di molti passanti ad Alvito, tra pedoni, automobilisti e ciclisti che in questi giorni, subito dopo la domenica innevata, hanno rischiato di sbandare ed uscire fuori strada.
Così infatti, il messaggio che doveva arrivare alla donna amata, ha raggiunto quanti percorrono la metà del paese. Dal centro, andando avanti per via Giuseppe Testa, verso il cimitero e la campagna, sino alla frazione di Sant’Onofrio, l’asfalto si è colorato di rosso.
“Ti amo Chiara”, “Ho perso la testa te”, “Non faccio altro che pensarti”. Sono solo alcune delle dichiarazioni scritte con lo spray sull’asfalto. Che dire, l’innamorato perso avrà avuto tempo e modo per riuscire in questa piccola grande mission. Ai tempi del Covid, fatto di ristrettezze, fa bene al cuore il ritorno del romanticismo, ma non è assolutamente giusta la scelta di deturpare le strade. Cento rose rosse al posto delle scritte? Il messaggio sarebbe arrivato comunque a Chiara, in maniera più delicata.
Caterina Paglia