Alvito – Coronavirus, 10 positivi in base ai dati ufficiali della Asl. Il sindaco invita al senso di responsabilità | TG24.info
Aggiornato alle: 09:35 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Coronavirus, 10 positivi in base ai dati ufficiali della Asl. Il sindaco invita al senso di responsabilità

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Coronavirus, 10 positivi in base ai dati ufficiali della Asl. Il sindaco invita al senso di responsabilità
06 Marzo
15:19 2021

 

 

Aggiornamento Covid-19, secondo l’ultima comunicazione della Asl di Frosinone i cittadini positivi al virus risultano in 10, anche se i dati dell’azienda sanitaria non arrivano nell’immediato e non tutti ricorrono al tampone.

In paese purtroppo vi sono state situazioni di assembramento che forse potevano essere evitate,. Il sindaco Duilio Martini invita nuovamente l’intera comunità a rispettare le norme anti-covid, dall’uso corretto della mascherina al distanziamento. “Purtroppo in questi ultimi giorni – ha sottolineato il sindaco – in paese si sono verificate situazioni che hanno destato la preoccupazione tra i cittadini, generate da informazioni per passaparola. Ciò non costituisce veicolo per assumere decisioni restrittive che, nel caso contrario, vanno disposte a seguito di informazioni pervenute dagli organi istituzionali e/o sanitari. Alla luce dei casi ufficiali, ad oggi nel numero di dieci, non dobbiamo pensare che la situazione sia sotto controllo. Pertanto, nel dubbio di sintomi, invito ad evitare contatti con altre persone e sottoporsi tempestivamente a verifica con tampone. Ciò, in quanto le comunicazioni ufficiali arrivano in ritardo rispetto all’accertamento di positività e conseguente isolamento domiciliare. Ognuno di noi deve essere più responsabile e non compromettere sé stesso e chi gli è vicino. Infine, di comune accordo con la dirigenza scolastica, è stato deciso di non chiudere le scuole“.
Alla luce di quanto comunicato, resta comunque imperativo il fatto di adottare comportamenti sicuri a livello individuale, evitando peraltro situazioni rischiose come cerimonie e feste.

Caterina Paglia

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS