Aggiornato alle: 09:34 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito/Campoli – Orso a spasso per le colline fa incetta di frutta sotto gli occhi dei residenti

 ULTIME NOTIZIE
Alvito/Campoli – Orso a spasso per le colline fa incetta di frutta sotto gli occhi dei residenti
07 Agosto
18:41 2019

 

 

 

 

Torna a farsi vivo un esemplare di orso bruno marsicano che nei giorni scorsi ha fatto incetta di frutta nel territorio di Campoli Appennino e Alvito.

Una straordinaria immagine per i residenti in via Marcori ad Alvito e per quanti ieri, sulle cime di Pesco Iorio, hanno trovato nel proprio giardino un bellissimo esemplare di orso bruno marsicano che dall’area del Parco è sceso in collina per cibarsi di frutta. Il plantigrado, avvistato nel primo pomeriggio di ieri, è stato ripreso con un video mentre era intento a fare incetta di fichi e mele. Poi, finito il pranzo, si è dileguato senza problemi, in maniera silenziosa e decisa.

“Non abbiamo avuto paura – hanno raccontato da Alvito – anche perché non si tratta del primo episodio. Dalle nostre parti l’orso è praticamente di casa e da tempo ormai conviviamo con questo dato di fatto da buoni ‘vicini di casa’. Ammirarlo dalla finestra di casa non ha prezzo: abbiamo assistito a tutti i movimenti effettuati per riuscire a procacciarsi la frutta nel nostro orto. A volte buffo e a volte determinato, il nostro amico orso ha gradito la merenda e si è defilato senza far rumore”.

E’ davvero piacevole sapere che i residenti nelle zone pre-parco siano preparati e non più spaventati dalle abituali incursioni dell’orso. (Foto dal web)

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE