Aggiornato alle: 10:06 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alvito – Brindisi sotto le stelle sulle cime di Monte Morrone per una suggestiva notte di San Lorenzo

 ULTIME NOTIZIE
Alvito – Brindisi sotto le stelle sulle cime di Monte Morrone per una suggestiva notte di San Lorenzo
09 Agosto
17:45 2019

 

 

 

 

La magia delle stelle da ammirare nella splendida cornice delle montagne nel versante laziale del Parco nazionale per brindare insieme nella Notte di San Lorenzo. Con tali invitanti suggestioni, torna e si rinnova l’attesa “notte di San Lorenzo, brindisi sotto le stelle” che giunta alla quinta edizione, è organizzata dalla Associazione Caminando en Grupo e patrocinata dal Comune di Alvito.

Sarà proprio Alvito ad ospitare la serata di intrattenimento domani, sabato 10 agosto, nella meravigliosa località Monte Morrone, dove si potranno guardare le stelle cadenti esprimendo i propri desideri, tra brindisi e suoni della notte. La camminata è aperta a tutti ed è gratuita. Ma per motivi logistici è richiesta la prenotazione obbligatoria con SMS al 3478319577 indicandovi “nome, cognome e stelle”, da inviare entro le 17 di sabato 10 agosto. Il raduno e la partenza sono previsti per le 20 presso il parcheggio sottostante il Castello di Alvito. Il rientro è fissato per le 2 circa. Il percorso da fare per raggiungere Monte Morrone ha un dislivello di 300 metri, per una durata dell’escursione di un’ ora su strada sterrata e imbrecciata.

“Siamo arrivati alla quinta edizione e questo ci sprona ad andare avanti orgogliosi del lavoro svolto – afferma il Presidente della Caminando en Grupo Vincenzo Porretta –. La nostra associazione organizza periodicamente tali eventi, nati per socializzare e promuovere tutti i territori che visitiamo. Ringraziamo sin da ora il Comune di Alvito per l’ospitalità che offre e tutti coloro che ad ogni escursione, passeggiata o serata, ci faranno compagnia”.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE