Altopiani di Arcinazzo – Weekend ricco di eventi, senza mascherine e con assembramenti (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 17:29 di Lunedi 14 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Altopiani di Arcinazzo – Weekend ricco di eventi, senza mascherine e con assembramenti (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Altopiani di Arcinazzo – Weekend ricco di eventi, senza mascherine e con assembramenti (foto)
28 Luglio
11:35 2020

 

 

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si è appellato ai sindaci affinché siano emesse, dove necessario, ordinanze per limitare ed evitare La nuova campagna lanciata dal governatore invita tutti a non diventare complici del Covid-19.

La nuova campagna lanciata dal governatore invita tutti a non diventare complici del Covid-19. Il messaggio della campagna: “Se non vuoi essere complice del Covid-19, continua a rispettare le norme di sicurezza: usa la mascherina, igienizza le mani, mantieni la distanza di sicurezza”.
Purtroppo nel fine settimana agli Altipiani di Arcinazzo si è verificato ciò che il presidente Zingaretti aveva chiesto di evitare. Alcuni residenti hanno inviato segnalazioni di assembramenti e di persone senza mascherine in luoghi pubblici, almeno in due eventi.
Durante una inaugurazione di un’esposizione artistica, il sindaco, un assessore di Trevi Nel Lazio e la maggior parte dei presenti, come si nota dalle foto, si assembrano trovandosi in luoghi stretti e quasi tutti i presenti sono senza dispositivi di protezione. Spicca l’avviso affisso nel locale, dove si raccomanda il rispetto del metro di sicurezza e l’uso della mascherina.
Il giorno dopo assembramenti al mercato e assembramenti durante il rally di Roma Capitale. Tra l’altro questo evento doveva tenersi a porte chiuse, ma così non è stato. Era pieno di gente e qualche residente indignato ha notato come l’uso delle mascherine fosse stato dimenticato, così come il divieto di assembramento.
Ciò che è successo nel fine settimana agli Altipiani di Arcinazzo, lascia attoniti. Le istituzioni dovrebbero essere un esempio da seguire, sia amministratori che autorità non avrebbero garantito, come affermano testimoni (è nel diritto degli interessati inviare replica), il distanziamento interpersonale e il corretto uso delle mascherine.
Anna Ammanniti

 

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS