Alatri – Via ai festeggiamenti religiosi in onore di San Sisto | TG24.info
Aggiornato alle: 23:10 di Sabato 27 Febbraio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Via ai festeggiamenti religiosi in onore di San Sisto

 ULTIME NOTIZIE
Alatri – Via ai festeggiamenti religiosi in onore di San Sisto
30 Dicembre
10:00 2020

 

 

 

La pandemia non ferma, anzi intensifica, il bisogno di spiritualità. Confermate le celebrazioni per il Santo Patrono, in osservanza delle restrizioni Covid

Sabato 2 gennaio 2021 avranno inizio, con la novena, i festeggiamenti religiosi in onore del patrono della Città di Alatri, San Sisto I. P. e M. Dal giorno 2 al 9 gennaio alle ore 17,30 si terrà la recita del Santo Rosario e alle ore 18,00 (solo nei giorni feriali) la Santa Messa.

Domenica 10 gennaio alle ore 18,00 saranno celebrati i Primi Vespri presieduti dal Vescovo Mons. Lorenzo Loppa. Durante tale funzione verrà letta la narrazione storica della venuta delle sacre reliquie di San Sisto da Roma ad Alatri e ci sarà la vestizione dei nuovi iscritti alla confraternita.

Lunedì 11 gennaio, il giorno della festa: ore 07,00 – 08,30 – 10,00 – 11,30 SS. Messe ore 17,30 S. Rosario ore 18,00 Solenne Messa Pontificale presieduta dal Vescovo, Mons. Lorenzo Loppa.

Martedì 12 e Mercoledì 13 gennaio alle ore 17,30 si pregherà il Santo Rosario e alle ore 18,00 sarà celebrata la Santa Messa; durante la giornata di Mercoledì, in ringraziamento per lo scampato pericolo del terremoto, sarà possibile rendere omaggio al nostro Patrono con il Bacio della Reliquia del Piede.

Vista la situazione che stiamo vivendo a causa della pandemia. si raccomanda a tutti: di indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, evitare assembramenti e occupare solo i posti segnati in chiesa.

Il parroco don Giuseppe Ghirelli e il vice Priore Lucio Tagliaferri, unitamente alla venerabile Confraternita di San Sisto invitano tutti a stringersi attorno al nostro Santo Patrono affinché interceda per la nostra città e soprattutto per le persone che si trovano in stato di bisogno fisico, economico e spirituale.

 

Andrea Tagliaferri

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS