Alatri – Quasi 270 casi in una settimana, situazione allarmante | TG24.info
Aggiornato alle: 22:29 di Martedi 15 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Quasi 270 casi in una settimana, situazione allarmante

 ULTIME NOTIZIE
Alatri – Quasi 270 casi in una settimana, situazione allarmante
13 Marzo
16:01 2021

 

 

L’ultimo dato fornito oggi dalla Asl parla di +46 positivi nella città ernica che supera anche il capoluogo con 40 casi ma su una popolazione nettamente inferiore. I positivi in città si avvicinano a quota 500. Dubbi sull’efficacia delle restrizioni e soprattutto sul rispetto delle disposizioni anti contagio.

Il picco dei positivi di oggi allarma in quanto arriva dopo quasi una settimana dalla zona rossa, con un numero, 46, mai registrato. Le scuole sono chiuse già da diverso tempo per decisione del Sindaco Morini, poi è arrivata la zona rossa provinciale, qualcosa, tuttavia, continua a sfuggire. Ci si domanda, a questo punto, se le famiglie con i cluster e i focolai al proprio interno stiano davvero rispettando le regole, non solo quelle imposte dalle istituzioni ma anche quelle del buonsenso che prevedrebbero azioni spontanee di contenimento, di attenzione anche quando si è nel dubbio e non si abbia ancora la certezza del proprio contagio.

La lettera inviata dal Sindaco Morini ai consiglieri comunali due giorni fa parla di continuo contatto con la Asl e le altre istituzioni, ma qualcuno comincia a chiedere un intervento più deciso, come è stato, ad esempio, per Colleferro dove è stato immediatamente predisposto uno screening a tappeto sulla popolazione che ha aiutato a uscire dall’emergenza in poco tempo. Del resto dopo un anno esatto dall’inizio della pandemia dovrebbe essere chiaro come le misure che hanno più efficacia sono quelle preventive non quelle postume quando il problema ormai è fuori controllo. In molti chiedono anche più controlli anche se il problema della carenza di organico nelle Forze dell’Ordine è di carattere generale e non solo di Alatri. In alcune stazioni e comandi, tra l’altro, sia dell’Arma che dei Vigili urbani nel comprensorio alatrense, sono moltissimi gli infettati il che rende ancor più difficile qualsiasi operazione e intervento. Attesa per eventuali dichiarazioni del Sindaco Morini.

Andrea Tagliaferri

 

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS