Aggiornato alle: 16:00 di 20 Gennaio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Più ricicli, meno paghi

 ULTIME NOTIZIE
Alatri – Più ricicli, meno paghi
10 Gennaio
14:31 2019
Mantenuta la promessa dell’assessore Santoro: chi ha accumulato punti differenziando la plastica nel cassonetto intelligente Mr. Pack ora potrà detrarre il corrispettivo dalla propria bolletta TARI.

A renderlo noto è un apposito avviso pubblico, a firma congiunta del Sindaco Giuseppe Morini e dell’Assessore all’ambiente Alessia Santoro, che rende noto che il corrispettivo economico corrispondente ai punti ottenuti con il conferimento degli imballaggi in plastica presso il Cassonetto Intelligente “Mr. Pack” installato in Via Madonna della Sanità sarà detratto sulla tariffa TARI nella bollettazione del prossimo giugno.

Per il primo anno di attività del Cassonetto Intelligente “Mr Pack”, si può stimare in via presuntiva, ed in attesa di espletare tutti i calcoli e le verifiche del caso, un valore economico del singolo ecopunto accumulato pari a circa € 0,003 (pari a 0,3 Eurocent). Il valore effettivo del singolo ecopunto attribuito al periodo dal 1 Luglio 2017 fino al 30 Giugno 2018 verrà reso noto al più presto, mediante i normali mezzi di comunicazione dell’Ente, non appena finalizzata la rendicontazione del servizio di raccolta della Plastica di Flusso C espletato nel medesimo periodo. Il testo Completo dell’avviso può essere letto QUI o scaricato dal sito istituzionale del comune alla homepage o dalla pagina ufficiale Facebook del Comune.

 

A.T.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE