Aggiornato alle: 15:05 di Mercoledi 5 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – “Pediatria deve tornare”, i Cinque Stelle incalzano la Regione

 ULTIME NOTIZIE
Alatri – “Pediatria deve tornare”, i Cinque Stelle incalzano la Regione
24 Giugno
11:33 2020
Interrogazione regionale di Luca Frusone e Loreto Marcelli al Governatore Zingaretti e all’Assessore D’Amato sulle tempistiche di ripristino della normale situazione pre-Covid presso l’ospedale San Benedetto

Alatri deve tornare ad avere il suo reparto di pediatria il prima possibile. Per questo abbiamo ritenuto opportuno interrogare il Presidente Zingaretti e l’Assessore alla Sanità d’Amato in merito alle tempistiche della riapertura del reparto presso l’ospedale San Benedetto di Alatri”. E’ quanto affermano in una nota congiunta il deputato del MoVimento 5 Stelle Luca Frusone e il Consigliere M5S e Vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio Loreto Marcelli. A seguito dell’emergenza Covid-19, l’ASL di Frosinone ai primi di marzo aveva deciso di accorpare i reparti di pediatria di Alatri e Frosinone presso l’ospedale di Frosinone. L’ASL ha più volte sottolineato che si trattava di una “misura temporanea”.

Oggi, in relazione all’emergenza Covid-19 i numeri nel Lazio e soprattutto nella provincia di Frosinone sono incoraggianti – evidenziano Frusone e Marcelli -, pertanto riteniamo necessario che venga ripristinata la struttura in modo da ottemperare alle esigenze della comunità locale”. Frusone e Marcelli in conclusione ricordano come “Il reparto di Alatri ha da sempre costituito un presidio di eccellenza per i piccoli pazienti producendo dei numeri di tutto riguardo non solo nel contesto provinciale ma in tutta la Regione e non è possibile immaginare un’eventuale soppressione di questo servizio per un territorio che non riguarda solo il Comune di Alatri ma tutto il nord della Provincia”. Ricordiamo che il Primo cittadino Morini fu rassicurato pubblicamente dal manager Lorusso a gennaio in una conferenza stampa pubblica alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Buschini su sollecito del consigliere di opposizione Addesse che pose specifica domanda all’allora Direttore Generale.

A.T.

 

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE