Aggiornato alle: 22:31 di Lunedi 15 Luglio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Le contrade di Tecchiena incontrano la Madonna del Carmine (video)

 ULTIME NOTIZIE
09 Luglio
16:02 2019
In occasione dei festeggiamenti di Santa Maria del Carmine, che si terranno a Tecchiena la prossima settimana, la parrocchia ha programmato il calendario di preghiera “Incontriamo Maria nelle nostre Contrade”. Cinque appuntamenti scanditi dalla devozione, con la processione della statua per le vie della frazione, la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa, scandita dai soavi canti del coro.

Ieri sera si è tenuto il penultimo ritrovo, in contrada Le Grotte: oltre 300 fedeli erano presenti alla cerimonia. Una liturgia sentita ed emozionante. Le parole del giovane parroco don Francesco Frusone, pronunciate durante l’omelia, sono state un invito alla riflessione «Abbiamo perso la capacità di sognare. Sognare significa costruire il futuro, avere un orizzonte, alzare lo sguardo da terra e guardare oltre. I sogni sono le nostre speranze: Gesù agisce attraverso le personali aspirazioni, ci consiglia e ci illumina. Anche la fede è speranza: accogliere Maria in casa nostra significa fidarsi e confidare in lei: chiediamo alla Madonna che ci aiuti a sognare, ad avere fiducia in Dio che ci custodisce attraverso gli angeli».
Al termine del rito, don Francesco ha ringraziato tutte le famiglie ed i residente dei rispettivi quartieri, che si sono prodigati per la riuscita di questo cammino di fede e preghiera in onore della Madonna del Carmine; particolare gratitudine per quanti hanno collaborato attivamente all’organizzazione di ogni singolo incontro e per il coro della parrocchia, sempre presente.
L’ultimo appuntamento è previsto per la serata di domani, mercoledì 10 luglio, alle ore 21:00, per le contrade Polledrara e Ciafè.
Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE