Alatri – Il Palasport ora è dedicato a Gianni Minnucci (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 16:18 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Il Palasport ora è dedicato a Gianni Minnucci (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
06 Giugno
16:10 2021

 

 

La scelta dell’amministrazione comunale, dopo la petizione popolare del 2017, è ricaduta su Palazzetto dello sport ‘Gianni Minnucci’, in memoria del compianto mister di tante squadre da fine anni Sessanta ai primi anni Duemila.

Esaudito, così, il sogno della moglie Marilinda e delle figlie Marta e Miriam che, a fine 2017, avevano lanciato timidamente una petizione che nel giro di pochi mesi era diventata virale. Tre anni circa e l’iter per l’intitolazione, passato per la Commissione Toponomastica, per la Giunta e per la Prefettura di Frosinone, si è concluso positivamente.

Svelata dal sindaco Morini e dalla moglie di Minnucci Marilinda Figliozzi, la targa che in realtà è una vera opera di design a cui hanno lavorato le figlie assieme all’artista Viola Pantano. Presenti moltissimi degli ex allievi del tanto amato mister, oggi adulti, che hanno inscenato anche un lungo minuto di silenzio coreografico con i palloni da basket e salutato Gianni Minnucci con il grido tipico delle sue squadre prima di scendere in campo. Centinaia le persone, amici, ex giocatori, allenatori vecchi e nuovi e politici che hanno presenziato alla cerimonia.

Andrea Tagliaferri

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS