Aggiornato alle: 18:46 di Martedi 24 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Frana sotto la scuola, mobilitazione dei genitori

 ULTIME NOTIZIE
Alatri – Frana sotto la scuola, mobilitazione dei genitori
26 Novembre
14:01 2018
Dopo la caduta del muro sottostante il giardino, dal lato della palestra della Luigi Ceci, questa mattina sono entrati solo 70 bambini su 500. Riunione dei responsabili del plesso, con tecnici comunali, comandante dei Vigili e Vigili del Fuoco per capire come procedere.

Garantire la sicurezza dei bambini. È questo l’imperativo che i genitori degli alunni della Luigi Ceci si sono posti e che hanno posto ai responsabili della scuola e di tutti gli enti preposti. La protesta è scattata non facendo entrare i bambini a scuola, nonostante dal Comune si ribadisca la regolarità dell’edificio sotto il punto di vista della agibilità, anche dopo i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco di Frosinone.

Quello che resta da capire, tuttavia, è se l’uso della scala di emergenza è stato interdetto e anche l’uso della palestra al primo piano, non si pongano problemi comunque di sicurezza in caso di incidenti, calamità o altro, non esistendo più vie di fuga utilizzabili. I responsabili degli enti coinvolti sono in riunione da diverse ore e ancora non si sa a quale decisione si arriverà. Intanto la delegazione dei genitori è in attesa di essere ricevuta dal dirigente, prof.ssa Varriale.

And. Tag.

 

LEGGI ANCHE

Alatri – Crolla il muro di cinta della scuola, paura per le abitazioni

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS