
Il rischio è che potrebbe essere condannato a 12 anni di carcere. Tanti ne sono previsti per il reato di omicidio stradale per il quale è stato rinviato a giudizio Gianluca Arduini che nell’aprile dello scorso anno investì e uccise un anziano mentre stava attraversando la strada.
Omicidio stradale. Con questa accusa è stato rinviato a giudizio Gianluca Arduini, il trantaseienne che nell’aprile dello scorso anno investì e uccise sulla Statale 155 in territorio di Tecchiena, Eugenio Rapone un anziano di settanta anni residente ad Alatri, che stava attraversando la strada per recarsi al bancomat dell’Uunicredit.
Il drammatico sinistro si era verificato intorno alle 21. Forse l’oscurità di quella zona, da sempre teatro di incidenti stradali, la causa della tragedia. Nei giorni scorsi l’uomo, rappresentato dall’avvocato Vellucci è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari che lo ha trascinato alla sbarra per questo reato che è stato introdotto da poco nel codice penale. Adesso l’uomo rischia fino a 12 anni di carcere. E’ questo il primo caso di omicidio stradale nella provincia di Frosinone.
L’investitore subito dopo il sinistro venne arrestato e sospettato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Ma successivamente venne rimesso in libertà. Il 13 ottobre prossimo è prevista la prima udienza.
Mar.Ming.