Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 18 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

AGGIORNAMENTO Sora – Terremoto: tra paura, verifiche e danni ai palazzi!

 ULTIME NOTIZIE
AGGIORNAMENTO Sora – Terremoto: tra paura, verifiche e danni ai palazzi!
08 Novembre
12:00 2019

 

 

 

 

 

E’ arrivato nella mattinata un aggiornamento sulle attività operative relative all’evento sismico della scorsa notte, sia quello delle 18.35, che quello di mezzanotte e mezza, entrambi con epicentro a Balsorano. La zona più colpita, anche se fortunatamente non ci sono stati danni importanti e sopratutto feriti, nella zona del sorano.

“Abbiamo ricevuto circa 50 chiamate sul numero SO115, di cui la maggior parte erano telefonate di cittadini che volevano info sull’evento – così in una nota i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Frosinone – . Sono state richieste in tutto 10 verifiche nel Comune di Sora e sono state effettuate tutte nel corso della notte. I danni rilevati sono stato di lievi entità ed hanno interessato sostanzialmente gli intonaci delle tamponature. Non si segnalano stati di criticità nella gestione del servizio e del soccorso”.
La paura è stata tanta, così come le scosse di terremoto che per tutta la notte, anche se di entità minore, si sono registrate in quasi tutta la Ciociaria, in particolare nel sorano, la zona più vicina all’epicentro, che ricordiamo è sempre tra Pescosolido e Balsorano, comune in provincia de L’Aquila a una quindicina di chilometri da Sora.
Parecchie persone si sono riversate in strada sia dopo il primo che dopo il secondo terremoto, per la paura di crolli e incidenti. Tante le case con crepe nelle strutture murarie, anche se di lieve entità. Per tutta la mattinata è proseguita l’operazione di verifica strutturale anche degli edifici scolastici della zona da parte dei tecnici.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE