Aggiornato alle: 12:00 di Sabato 15 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

AGGIORNAMENTO Avezzano – Incendio impianto di rifiuti cartacei, continuano le operazione dei VVF

 ULTIME NOTIZIE
AGGIORNAMENTO Avezzano – Incendio impianto di rifiuti cartacei, continuano le operazione dei VVF
15 Luglio
14:07 2020
L’enorme incendio, divampato nella notte, è sotto controllo. Ora si dovrà mettere in sicurezza l’area. Grande dispiegamento di forze dal parte dei vigili del fuoco.

Un violento incendio è divampato, poco prima della mezzanotte di ieri, 14 luglio, in un impianto di raccolta e trattamento di rifiuti cartacei nel nucleo industriale di Avezzano. “Le fiamme – si legge sul comunicato stampa ufficiale dei Vigili del Fuoco – hanno interessato il capannone contenente gli impianti, il cortile esterno e altre attività adiacenti”.
Per le operazioni di spegnimento presenti in forza i Vigili del fuoco con le squadre di Avezzano, della sede centrale di L’Aquila e dei comandi limitrofi di Teramo, Chieti e Rieti con un dispositivo complessivo di cinquanta uomini e venti automezzi.

Sul posto sono tuttora al lavoro i pompieri e le operazioni di spegnimento e sgombero continueranno con tutta probabilità per tutto il giorno. Attualmente l’incendio pare sia sotto controllo. In base alle informazioni raccolte, il combustibile interessato dovrebbe essere carta. Sono comunque in corso tutti gli accertamenti da parte dell’Arpa per verificare i componenti sprigionatisi nell’aria. Ora si dovrà procedere alla messa in sicurezza.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE