Aggiornato alle: 18:46 di Martedi 24 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Acuto – Città dell’Ambiente

 ULTIME NOTIZIE
Acuto – Città dell’Ambiente
18 Settembre
23:47 2019
Con un incontro pubblico sulla raccolta differenziata e sull’ambiente, giovedì 19 settembre, con la partecipazione dell’ingegnere ambientale Elisa Guerriero e della società Lavorgna, si inaugura la serie di iniziative programmate nell’ambito dell’ Evento “Acuto Città dell’Ambiente, organizzato dal Comune di Acuto, con il contributo della Regione e la collaborazione della Pro Loco ed altri gruppi e associazioni operanti ad Acuto.

Seguirà Venerdì una giornata Ecologica con la pulizia dell’area della ex discarica da parte degli alunni della scuola dell’obbligo e il 24 settembre un incontro con gli stessi alunni sul tema delle energie rinnovabili. L’intento è quello di contribuire alla sensibilizzazione dei nostri giovani sui temi della raccolta differenziata e della tutela e valorizzazione dell’ambiente e del territorio.

L’evento si integra con la festa del Patrono San Maurizio e con una serie di altre iniziative, intrattenimenti musicali, mostra di pittura e fotografia, percorsi enogastronomici, visite guidate, iniziative ludiche, il 21 settembre “Canistro ”una estemporanea di arte e mestieri che ha visto negli anni un crescente succo di interesse e partecipazione di artisti e di pubblico.
“Una quattro giorni densa di iniziative per tutti i gusti e tutte le età, di cui siamo più che soddisfatti. Vogliamo ringraziare i tanti, associazioni e cittadini , che hanno collaborato alla loro organizzazione concreta”. Lo dichiara il sindaco Augusto Agostini

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS