Aggiornato alle: 18:33 di Venerdi 18 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Acuto – Carenza idrica, i residenti chiedono acqua

 ULTIME NOTIZIE
Acuto – Carenza idrica, i residenti chiedono acqua
14 Agosto
16:15 2017
Alcuni residenti stanchi di restare senza acqua nel periodo estivo, chiedono al gestore idrico Acea, che venga risolto al più presto il problema dell’acqua.

Con queste temperature molto elevate e’ impossibile avere l’acqua nei rubinetti di casa per soli sessanta minuti al giorno, i residenti chiedono l’intervento del Comune, affinché il gestore idrico risolvi la questione. Il problema dell’acqua ad Acuto c’è da anni, ogni estate si ripete la stessa cosa ma in particolare quest’anno si è superato ogni limite. L’acqua viene erogata massimo un’ora al giorno e ciò non permette di svolgere le normali attività casalinghe, lavare, cucinare ed è  problematico anche occuparsi dell’igiene personale.  Il Comune spiega che c’è carenza idrica, ma i residenti vogliono l’acqua nei rubinetti dato che è un bene primario ed essenziale pagato anche abbastanza caro.  Non si spiegano inoltre perché in altri punti del paese non ci sia questo problema.

“Sappiamo benissimo che ci sono molte dispersioni di Acqua nelle condutture e che ACEA dovrebbe riparare, sappiamo anche che molto probabilmente  l’acqua che dovrebbe servire il nostro paese viene mandata anche in altri paesi limitrofi. NOI vogliamo il servizio!  PAGHIAMO BOLLETTE DA CAPOGIRO PER UN SERVIZIO SCADENTE O QUASI NULLO!!”

Anna Ammanniti

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE